Il legno, impiegato da sempre nell’edilizia tradizionale, da diversi anni è stato riconsiderato dagli addetti ai lavori e conosce un utilizzo importante nell’edilizia moderna.

La presa di coscienza generale nei confronti dell’ambiente è certamente una delle ragioni; infatti il legno è un materiale ecologicorinnovabile e prodotto in modo sostenibile. Dal profilo tecnico il legno offre un rapporto tra peso e portata molto favorevole che consente di dare libero sfogo alla creatività. Le sue proprietà isolanti permettono di soddisfare gli alti standard attuali (Minergie) e offrono un comfort abitativo molto elevato.

Oltre che per le nuove costruzioni l’utilizzo di elementi prefabbricati è indicato anche per ampliamenti e sopraelevazioni. In questi casi, i principali vantaggi delle strutture in legno risiedono nella rapidità di montaggio e nel fatto che, lavorando a secco, si evitano i rischi d’infiltrazioni e danni dovuti all’umidità presenti in altri metodi di costruzione. Inoltre, nella maggior parte dei casi, non sono necessari cambiamenti alla struttura portante dell’immobile riducendo sensibilmente i tempi di costruzione in cantiere ed i relativi costi.

Nel nostro stabile di Personico, disponiamo di mezzi di produzione moderni che ci permettono di produrre gli elementi prefabbricati in condizioni ottimali a vantaggio della qualità finale del prodotto.